Prodotti e tecnologie per l'edilizia

05 Jul

Tenuta idraulica ermetica con CLAYSEAL 25.20, il waterstop a base di bentonite sodica
Sono tante le soluzioni Azichem specifiche per l’impermeabilizzazione: tra queste vi segnaliamo CLAYSEAL 25.20, waterstop a base di bentonite sodica per riprese di getto a tenuta idraulica ermetica in fondazioni, murature e strutture.

CLAYSEAL 25.20 fa parte della gamma Proseal di soluzioni ad hoc e prodotti idroespansivi a base di bentonite sodica e gomma idroespansiva specifici per l’impermeabilizzazione.

Si tratta di un giunto sigillante idroespansivo, preformato, realizzato con una miscela di bentonite sodica, gomma idroespansiva e speciali polimeri aggreganti (“hydrocarbon”) che risulta particolarmente indicato per l’impermeabilizzazione di:

    Locali interrati,
    Interventi strutturali manutentivi di dighe,
    Bacini,
    Condotte e canali idrici,
    Tunnel e gallerie e per la realizzazione di opere interrate in calcestruzzo ad alta impermeabilità.

Facile da usare, CLAYSEAL 25.20 non richiede particolari preparazioni dei supporti o sedi presagomate; se non vi sono particolari accorgimenti di protezione da predisporre e da mantenere,  il fissaggio avviene mediante semplice chiodatura con chiodi in acciaio o incollaggio con PROSEAL FIX o fissaggio strutturale attraverso la specifica  gabbietta in rete d’acciaio trapezoidale, presagomata, BENTONET.

CLAYSEAL 25.20 aumenta di volume a contatto con l’acqua con formazione di un sistema colloidale stabile che assicura una tenuta ermetica durevole della connessione (un rivestimento ritardante consente l’assenza di deformazioni durante la prima fase di indurimento del calcestruzzo). La stessa reazione avviene anche con acque salmastre o percolati organici (derivanti da produzioni industriali o agricole), ma è necessario utilizzare il prodotto specificatamente concepito per quei casi, ovvero CLAYSEAL 25.20 SW.

Fonte: www.azichem.com


Immagini