Prodotti e tecnologie per l'edilizia

18 Jun

RIMOZIONE DELLA MUFFA: LA SOLUZIONE INTEGRATA CONSILEX ANTIMUFFA
Non è raro ritrovarsi di fronte a problemi relativi alla rimozione della muffa da murature e superfici ove per muffa intendiamo tutti gli insediamenti detti biodeteriogeni (quindi anche muschi, alghe, funghi, licheni, batteri, ecc.).

Tali insediamenti, oltre a procurare un danno estetico, determinano possibili condizioni di insalubrità dell’ambiente in quanto portatori di agenti patogeni e non sono semplici da rimuovere efficacemente e con una modalità innocua per la superficie trattata: i vari raschiamenti, spazzolature ecc. rischiano addirittura di diffondere le spore germinanti nel tessuto murario, espandendo il problema anziché risolverlo!

Una risposta efficace, selettiva ed ecologicamente valida è rappresentata dal ciclo di trattamenti CONSILEX ANTIMUFFA: applicabile su svariati tipi di supporti (calcestruzzo, legno, cartongesso, fibrocemento, mattoni, tufo, laterizio, ecc.).

La prima soluzione si chiama CONSILEX ANTIMUFFA CLEANER e si occupa di ridurre profondamente la colonia biodeteriogena tramite la disinfezione profonda delle superfici trattate e la pulizia dei supporti dalle incrostazioni dovute all’azione nociva dei microorganismi.

La seconda parte del sistema, ovvero il nostro asso nella manica, è CONSILEX ANTIMUFFA REMOVER: un trattamento capace di eliminare specificatamente gli insediamenti biodeteriogeni senza arrecare danni alla vegetazione circostanze, senza aggredire i supporti di applicazione e senza richiedere gli interventi meccanici di cui sopra (quindi senza rischiare di diffondere le spore che stiamo cercando di eliminare!). Esente da acidi, solfati, cloro-derivati, diluenti, sostanze venefiche o nocive, CONSILEX ANTIMUFFA REMOVER agisce nel pieno rispetto dei protocolli ecologici e presenta una biodegradabilità effettiva del 95% nell’arco di circa 4 settimane, che diventa totale nei tempi successivi.

Il sistema combinato CONSILEX ANTIMUFFA CLEANER + CONSILEX ANTIMUFFA REMOVER è garanzia di successo da oltre trent’anni, come testimoniato da centinaia di migliaia di metri quadrati trattati con efficacia nel corso della sua storia.

Fonte: www.azichem.com


Immagini