Prodotti e tecnologie per l'edilizia

14 Mar

Fibre Net ottiene l'ETA!
Fibre Net ottiene l'ETA per il sistema di rinforzo strutturale Ri-Struttura.

Il sistema Ri-Struttura riceve, con la Valutazione Europea ETA, un documento a supporto della tecnica CRM di Fibre Net già largamente utilizzata da più di un decennio per gli interventi di messa in sicurezza e di rinforzo strutturale di murature, volte e solai su edifici esistenti.

Il sistema di rinforzo RI-Struttura si compone di reti, angolari e connettori preformati in fibra di vetro e resine termoindurenti abbinati a malte strutturali inorganiche a base calce o cemento e applicati attraverso la tradizionale tecnica dell'intonaco armato.

L'ETA costituisce un documento di valutazione delle prestazioni e dell'idoneità all'impiego di un prodotto da costruzione commercializzato e utilizzato nella Comunità Europea e ne contiene le caratteristiche essenziali nonché le prestazioni espresse in livelli o classi. L'ETA assevera che il sistema Ri-Struttura soddisfa i requisiti di base di costruzione, resistenza meccanica e stabilità, sicurezza in caso di incendio e sicurezza e accessibilità in uso riferiti alle opere di costruzione.


Immagini