Prodotti e tecnologie per l'edilizia

19 Aug

DRYROOF: LA SOLUZIONE PER COPERTURE PIANE
DRYROOF è il sistema termoisolante per coperture piane a «tetto rovescio», composto da pannelli in polistirene espanso sinterizzato GREENPOR® ad elevate prestazioni e progettato per evitare il ristagno dell’acqua.

STOP AL RISTAGNO DELL’ACQUA

La particolare conformazione geometrica di DRYROOF, frutto di un’attenta e precisa progettazione, risolve il problema del ristagno dell’acqua tra lo strato isolante e quello impermeabilizzante, favorendone il deflusso verso gli scarichi di copertura. La smussatura a 45° lungo tutto il perimetro del pannello funge da canale di raccolta per i flussi meteorici. Raggiunti questi canali, l’acqua attraversa lo spazio interno alle battentature semi-esagonali che, grazie alla loro conformazione geometrica, le permettono di raggiungere lo strato impermeabilizzante inferiore.

ORIGINALI SUPPORTI DELL’INTRADOSSO

I singoli pannelli sono sollevati dal manto impermeabilizzante grazie alla presenza dei supporti nella faccia inferiore; in questo modo, l’acqua che scende dalle battentature è libera di defluire per gravità verso gli scarichi della copertura, senza ristagnare a contatto con l’isolante. Rimangono così inalterate le prestazioni termoigrometriche dei materiali. Le dimensioni ed il peso dei singoli pannelli in EPS rendono questo sistema facile da movimentare e porre in opera, senza bisogno di utilizzare particolari attrezzature o eseguire specifiche lavorazioni.


Immagini