Prodotti e tecnologie per l'edilizia

04 Jun

Il risparmio energetico e il comfort abitativo con SANAWALL
Parecchi anni or sono iniziavamo già ad occuparci di bioedilizia, di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale quando il tema non era ancora praticamente preso in considerazione nell’ambito edile (1994 – Linea SANAGEB).

Adesso ridurre le spese di riscaldamento/condizionamento e introdurre materiali ecologici e non nocivi in natura, preoccupandosi dell’impatto ambientale di tutte le attività umane legate all’edilizia, sono questioni che si pongono, quotidianamente, in primo piano nel discorso pubblico sul futuro della società.

Il vantaggio non è solo globale, ma anche personale, andando a migliorare il comfort abitativo con diversi effetti benefici sugli utilizzatori finali degli edifici: coloro che ci vivono.

Da queste riflessioni è nato SANAWALL, il nostro sistema di isolamento termico traspirante, ecologico e certificato.

Unendo le tradizionali tecniche con le elevati prestazioni delle “nuove” materie prime bioedili abbiamo ideato un sistema che ci è piaciuto ribattezzare come “Cappotto minerale, naturale”

Come funziona? SANAWALL avvolge sia le murature esterne che quelle interne seguendo lo stesso principio di isolamento termico del cappotto, garantendo inverni caldi e estati fresche a chi viene circondato da tali murature, grazie ai formulati su base sostanzialmente minerale prodotti da Azichem.

È interessante notare che le prestazioni eccelse del sistema non si limitano all’isolamento termico, ma vanno ad apportare benefici anche in termini di assorbimento acustico.

Con tali prerogative, addizionate da venticinque anni e oltre di esperienza sul campo della bioedilizia, ci viene facile indicare SANAWALL come una tecnologia di riferimento anche negli interventi di intonacatura-finitura con specifiche proprietà isolanti per gli edifici storici e, più in generale, per tutti gli immobili sottoposti a tutela.

Per saperne di più sul nostro termointonaco a cappotto, che si configura come vantaggiosissima soluzione naturale e certificata per il risparmio energetico e il comfort abitativo, visita il sito www.sanawall.it.

Fonte: www.azichem.com


Immagini