Prodotti e tecnologie per l'edilizia

10 May

Barriera chimica anti-umidità: la soluzione Consilex Barrier Cream
Se volete creare una barriera chimica per arrestare la risalita capillare dell’umidità nelle murature, una delle soluzioni più efficaci è CONSILEX BARRIER CREAM, il gel idrorepellente “fai-da-te” di Azichem.
CONSILEX BARRIER CREAM funge da agente impregnante per la deumidificazione di murature piene (pietra mattoni, tufo, arenarie, calcestruzzo) e alveolate (blocchi in laterizio forato) in nuove e vecchie costruzioni urbane, rurali, d’epoca e monumentali.
Come indicato dal nome, il prodotto si presenta come una crema concentrata specifica per iniezioni murarie: grazie all’eccezionale capacità di penetrazione e diffusione, è in grado di formare una barriera chimica stabile e impedire in maniera duratura la risalita dell’umidità capillare, lasciando inalterata la traspirabilità del supporto e combattendo anche la formazione di eventuali efflorescenze sulle superfici murarie.
CONSILEX BARRIER CREAM è disponibile in sacchetti rivestiti di alluminio da 600 cc in formato di cartuccia “morbida” da inserire nell’apposita pistola dosatrice per sigillanti in sacchetti (indifferentemente nella sua variante manuale o pneumatica).
L’abbiamo definito “fai da te” perché il procedimento d’impiego è molto semplice (lo si può consultare nella sua interezza sulla scheda prodotto), ma è doveroso aggiungere due avvertenze.
La prima precauzione da mantenere consiste nel determinare la quantità esatta di prodotto da utilizzare attraverso opportune prove preliminari, soprattutto se il trattamento viene riservato a murature in laterizio forato.
La seconda premura da tenere in considerazione è quella di rimuovere l’intonaco dopo qualche giorno onde consentire un migliore asciugamento della muratura trattata: per la reintonacazione, consigliamo l’utilizzo di un intonaco macroporoso deumidificante come SANATIGH.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulla creazione di una barriera chimica anti-umidità!


Fonte: www.azichem.com


Immagini